I progetti sono partiti dall’aver rilevato i bisogni delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Ogni progetto ha avuto un inizio grazie all’accesso ai bandi del CSV di Treviso e, successivamente, ogni bando è proseguito grazie a raccolta fondi e donazioni poiché i risultati riscontrati hanno dato lo stimolo a proseguire.
Insieme per Domani, il percorso di autonomia nel nuovo appartamento.
Progetto cofinanziato dal CSV di Treviso rivolto a persone con disabilità grave e gravissima frequentanti i centri diurni(biodanza, musicoterapia shiatzu). Le finalità del percorso di ben-essere sono state di favorire il rilassamento e la sperimentazione di nuove sensazioni.
Progetto in corso - cofinanziato dal CSV di Treviso con lo scopo di sviluppare un percorso di autonomia. In un appartamento dato in comodato d’uso dal Comune di Vittorio Veneto (sistemato e arredato dall’Associazione) vengono ospitate, ogni quindici giorni, nei fine settimana, 6/7 persone con disabilità medio lieve seguite da educatori.
Progetto in corso - cofinanziato dalla Fondazione di Comunità dell’Ulss 7 al fine di iniziare un percorso di autonomia dalla famiglia per persone con disabilità complesse, nei fine settimana sempre ospitati nell’appartamento gestito dall’Associazione.
Anffas con "Euro Bike" e "Body Evidence " hanno organizzato la 6^ finale del corso di spinning per persone diversamente abili.
Attività integrative: Vacanze – fine settimana – arrampicata – arti marziali – ballo – coro.